LE RUGHE LABBRA: I RIMEDI CHE DANNO RISULTATI

Pubblicato il da genny

Perchè si formano le rtimthumb.jpgughe alle labbra? Come succede per qualsiasi muscolo del corpo anche quello orbicolare (cioè quello addetto al sostegno delle labbra), con il passare del tempo perde elasticità e via via si assottiglia, rendendo così le labbra meno evidenti e segnandole con rughe più o meno accentuate.
La medicina estetica, però, oggi può contare su una vasta gamma di trattamenti, tra cui scegliere in base al grado di invecchiamento e al tipo di correzione da eseguire.
I peeling per le rughe: quella dei peeling (cioè spellare) è una metodica dermatologica affermata, eseguita esclusivamente da un medico. Prevede l’applicazione nella zona da trattare di sostanze che provocano il rinnovamento delle cellule cutenee. Come si svolge una seduta? Il professionista applica l’acido glicolico o tricloroacetico dipende dal tipo di rughe se sono sottili o marcate, sulla zona da trattare, dopo qualche minuto si avverte un leggero bruciore, trascorso il tempo di posa stabilito, si asporta tutto con l’acqua. Il risultato non è immediato, bisogna aspettare  il tempo necessario per la desquamazione dell’epidermide che si aggira sui 3/4 giorni. Si tratta comunque di una metodica indicata per le persone giovani con leggeri segni di invecchiamento. Ogni seduta costa circa 150 euro.
Il laser per il contorno: si usa un laser frazionale, un sistema innovativo, che abbina un’elevata efficacia a tempi super rapidi. La sua funzione è provocare la nuova produzione di collagene, denaturando quello esistente. Il risultato è un miglioramento generale del tessuto cutaneo. Il processo avviene bruciando, attraverso dei forellini, delle piccolissime frazioni di tessuto in profondità, lasciando intatta la pelle in superficie. Come si svolge una seduta? Il trattamento richiede l’applicazione di una pomata anestetica, la seduta è veloce (15/20 minuti) e il risultato non è immediato, bisognerà attendere che il collagene si riformi spontaneamente. In questo periodo di attesa sono da evitare esposizioni al sole e l’uso di lampade. I risultati: sono semi-definitivi, di solito basta una seduta per rughe sottili, se il risultato non è soddisfacente si può ripetere la seduta a distanza di qualche mese. La tecnica va eseguita solo da medici esperti. I costi si aggirano intorno ai 400 euro però spesso basta una sola seduta.
I filler per rimpolpare: è una tecnica iniettiva di riempimento dei tessuti eseguita in ambulatorio da un medico specializzato. Prevede l’introduzione sottocute di sostanze biocompatibili e riassorbibili, che hanno la funzione di modellare la forma e il volume delle labbra, e di riempire le rughe circostanti. La loro composizione è un mix di zuccheri naturalmente presenti nell’organismo che costituiscono la parte strutturale del derma (lo strato più profondo della pelle); tra questi il più importante è l’acido ialuronico che ha molteplici funzioni: idratante, tonificante, rimodellante. Come si svolge una seduta? il trattamento si esegue iniettando il gel mediante sottilissimi aghi o nel vermiglio (parte rossa) per rendere le labbra più carnose, o lungo il contorno della bocca per ridisegnarne il profilo, o sopra e/o sotto le labbra per cancella re le rughe. La seduta non è dolorosa e dopo l’iniezione possono comparire lividi e un leggero gonfiore dovuto alla vasodilatazione. I sintomi svaniscono dopo pochi giorni. I risultati: le labbra ritornano piene e definite immediatamente, mancanza di effetti collaterali, gli effetti sono duraturi anche se l’organismo riassorbe la sostanza iniettata. Scegliere sempre un professionista preparato e farsi rilasciare il certificato delle sostanze iniettate. I costi si va dai 300 ai 500 euro.

Con tag LABBRA

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
T
Dei consigli di bellezza molto interessanti.
Rispondi