ARROSSAMENTI&CO

Pubblicato il da genny

Tra i segni più evidenti del frEFC5776CABF3AF2EB3D6A62B9C9C6E.jpgeddo, gli arrossamenti e la couperose: come prevenirla e mimetizzarla col make-up
Il freddo gelido arriva a disturbare il calore della pelle, e l'atmosfera di caldo natalizio che rende l'atmosfera ovattata e piacevole. La pelle comincia quindi a soffrire di molti disturbi che possono rovinare la mente e l'umore, ma soprattutto l'aspetto fisico. Infatti l'estetica e soprattutto le parti più esposte al freddo come viso, mani e piedi, soffrono più di altri momenti dell'anno della stagione che si irrigidisce e complica l'atmosfera. Sono frequenti in questi casi arrossamenti, couperose, pelle screpolata rovinano l'aspetto e la salute. 
Meglio correre i ripari attraverso la prevenzione e la cura del corpo per evitare che questi disturbi diventino sempre più gravi e fastidiosi per il fisico. Per prima cosa quindi è fondamentale coprirsi bene, specialmente quando si tratta di uscire fuori o di prendere il motorino è fondamentale indossare abbigliamento adatto e fortemente coprente. Necessari, anzi fondamentali sono i guanti, il cappello, sciarpa e quanto di più pesante avete per coprirvi e proteggervi dal freddo. Infine la prevenzione della pelle passa anche per l'uso di alcuni prodotti estetici e per una corretta alimentazione. Verdure e frutta ricche di vitamine aiutano a salvaguardare la bellezza della pelle e la sua idratazione. Fare una maschera idratante una volta alla settimana, aiuta a mantenere il ph della pelle sempre al meglio e l'idratazione ottimale. 

Usate mattina e sera un siero idratante in coazione con la crema per assicurare un'azione doppia. Se invece il danno è già stato fatto è ora di optare per una doppia azione. Con un fondotinta coprente e delicato coprite il viso e passate sulle zone arrossate un coprente per pelli sensibili. Evitate altro trucco, specialmente il fard che appesantisce invece la pelle. Mi raccomando state attente a non prendere troppo freddo, la pelle vi ringrazierà.

Con tag CORPO

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post